top of page

Libri

Le Emozioni per Bambini copertina.jpg
TRAMA

Una guida illustrata per spiegare molto semplicemente le emozioni ai bambini. Sono state prese in considerazioni le emozioni principali e spiegate con poche parole molto semplici. Ogni emozione è corredata di disegni che possono aiutare a capire.
In fondo alla guida trovi qualche gioco da fare e frasi di personaggi celebri sulle emozioni e la felicità.
Utilissimo per bambini della scuola materna può essere utilizzato anche nei primi anni di scuola primaria.

Chi non conosce la Luigia.jpg
TRAMA

Pubblicato in seconda edizione questo ebook è una storia per bambini divertente e simpatica con protagonista una vecchietta del tutto diversa dalle donnine che potremmo conoscere nella vita. La Luigia non si fa mai la doccia, non lava i piatti, porta la dentiera, non si cambia mai i calzini e si spedisce lettere da sola.
Le vacanze le passa nel suo garage a guardare depliant pubblicitari.
Quando va a fare la spesa ne combina davvero di tutti i colori e i suoi vicini... son abbastanza preoccupati, specialmente quando fa le sue torte sgangherate. Sono certa che non le vorreste mai assaggiare sapendo che mentre le fa si lecca le dita e a volte le caccia anche nel naso.
E ci credeste se vi dicessi che mette in bocca la dentiera dopo che gli è caduta nell'acquario senza nemmeno lavarla?
Questa prima storia della Lugia è davvero tutta la leggere e da ridere.
Illustrata a colori con scritte belle in grande e anch'esse colorate e divertenti.
Scopri perchè la Luigia spia il postino da dietro la tenda della cucina e perchè si chiude nel ripostiglio per giocare a carte, ma anche come accade che si faccia i capelli di un color verde ramarro.
Buona lettura!!

Il Cantastorie edizione 2 copertina.jpg
TRAMA

È con vero piacere che ripubblico questa raccolta di fiabe per bambini. A presentarle è il Cantastorie, una figura sconosciuta ai bambini di oggi. Questo personaggio bizzarro introduce le fiabe in modo semplice e diretto parlando con i bambini.
In questa raccolta ci sono una fiaba per ogni lettera dell'alfabeto italiano e un disegno da colorare per ogni fiaba. Un'idea che è anche il filo conduttore della raccolta.
In questo modo i bambini posso leggere o farsi leggere le fiabe, indirettamente prendere confidenza con l'alfabeto, ma non solo. Le fiabe hanno una morale, sono tese a far capire che le differenze spesso sono solo negli occhi di chi guarda e che, non avere le strisce oppure essere un drago differente da tutti gli altri non sono per forza dei punti a sfavore. Qualcosa che ci rende sbagliati. Spesso i bambini imparano meglio attraverso storie inventate con personaggi di fantasia. Sono poi loro a fare dei paralleli con la realtà.
Ho utilizzato appositamente un linguaggio semplice e comprensibile, senza ricorrere a parole difficili che potrebbero non conoscere. Lo scopo è perlopiù ludico e di divertimento.
I disegni da colorare sono in relazione ai protagonisti delle favole. Dato che potrebbe essere difficile o impossibile scaricarli o stamparli dai supporti ho pensato di rendere possibile l'invio attraverso una mail.
Quindi per riceverli invia una mail a scriviallaredazione@gmail.com con scritto quali disegni vuoi e ti verranno spediti!

disavventure.png
TRAMA

...Alice è una giovane donna vicina alla trentina che non ha ancora trovato un lavoro stabile e nemmeno un fidanzato decente. Quando si presenta per un colloquio in una notissima casa di moda infila un pasticcio dietro l'altro combinando disastri e gaffes tanto che è convinta di non essere assunta prima e di venir licenziata poi. L'incubo del licenziamento, come lo chiama lei, incombe sulla nuova arrivata e di volta in volta veste panni differenti. I giorni passano tra piccoli e grandi problemi, difficoltà e situazioni imbarazzanti. Alice sembra perseguitata da una buona dose di sfortuna. Le gaffes le combina sempre in presenza di qualcuno del consiglio di amministrazione, finisce per assistere al bacio appassionato di due vili traditori, per uscire con un commesso che "lo da a tutte", per perdere il suo migliore amico dopo aver finto d'essere la sua fidanzata e la migliore amica, ma allo stesso tempo riuscirà a far strada nell'azienda e a farsi notare, complice l'ascensore bloccato per un'assenza di corrente. Poi però una brillante idea, quella di aprire un blog che racconti delle sue vicissitudini, la metterà definitivamente nei guai. E i suoi incubi peggiori si avvereranno. Alice verrà davvero licenziata? E che svolta prenderà la sua vita? Non perdetevi le "disavventure" di Alice, una combinaguai in carriera!

ricah le origini copertina.jpg
TRAMA

Ricah è una ragazza bruttina costretta a vivere con la madre, da tutti ritenuta pazza. La donna, convinta di essere perseguitata la costringe a continui trasferimenti. Questo non mettere radici e il suo aspetto insignificante impediscono a Ricah di farsi degli amici, di avere un ragazzo.
Tutto precipita quando, a pochi giorni dal suo compleanno viene avvicinata da un ragazzo che si presenta come un vampiro, inviato da uno studio notarile incaricato da suo padre.
L'uomo non è morto e le invia un paio di lenti a contatto che dovrà mettere il giorno del suo compleanno, e che agiranno da marcatore di gene per i mezzosangue come lei, figli di un'umana e un vampiro e una lettera.
Ricah non crede a nulla di quanto Drew dice, ma prende in considerazione l'eventualità che suo padre non sia morto....

Amore proibito copertina nuova .jpg
TRAMA

Ora con nuovi contenuti e più pagine!
Alison è una bellissima ragazza ventunenne innamorata da sempre del padre della sua migliore amica, un quarantenne affascinante che, a parer suo, la trova insopportabile. In realtà il comportamento ombroso dell'uomo nasconde non solo un profondo desiderio, ma anche l'amore.
l'età a volte può sembrare un problema, molto spesso non lo è se non per chi si sente troppo giovane o troppo vecchio.
Si sa però che amore e desidero non possono mai essere tenuti nascosti troppo a lungo e una notte di passione renderà più difficile rimanere sotto lo stesso tetto e fingere che nulla sia successo.
Alison, per dimenticare Solomon, accetterà di diventare la ragazza del suo migliore amico, da sempre innamorato di lei, ma le carte non sono ancora state date a tutti i giocatori e le sorprese non tarderanno ad arrivare. Il lieto fine è assicurato.
Un romanzo che è alla sua terza edizione dopo aver visto le stampe, con un editore di riviste femminili.

Book no.1
book n.2
book n.3
book n.4
book n.5
book n.6
bottom of page